fbpx
BIAGIO CIUFFREDA MANAGEMENT -

Speciale TV su Peppino Principe

Speciale TV su Peppino Principe

Il giorno 3 marzo alle ore 10:00, con replica il 12 marzo alle 12:30, andrà in onda su Telenova uno speciale sul M° Peppino Principe.

Prossime uscite discografiche del M° Peppino Principe

Prossime uscite discografiche del M° Peppino Principe

Sui migliori Stores Digitali sono in uscita alcuni album che raccolgono diverse registrazioni live del Maestro Peppino Principe e testimoniano la sua inesauribile volontà di portare dal vivo la sua arte e la sua mestrìa.

Ecco i links per lo streaming o il download:

PEPPINO PRINCIPE – IN JAZZ ’68


PEPPINO PRINCIPE – CELEBRE MAZURCA VARIATA (single)


PEPPINO PRINCIPE – LIVE TEATRO MANZONI – 70 ANNI DI CARRIERA


PEPPINO PRINCIPE – LIVE IN TOKIO 1979


PEPPINO PRINCIPE – IL MONDO PUO’ ASPETTARE (SINGLE)


PEPPINO PRINCIPE ACCORDION FANTASY STORY – Zagabria Big Band


PEPPINO PRINCIPE – JAZZ ACCORDION BIG BAND – LIVE CON GORNI KRAMER E SANTE PALUMBO


PEPPINO PRINCIPE – LIVE TEATRO SAN BARNABA BRESCIA – PAOLO TOMELLERI BIG BAND


 

“L’ULTIMO DEL CLAN” DI PIO TREBBI

“L’Ultimo del Clan. Tutta la verità, nient’altro che la verità…lo giuro!!!” di Pio Trebbi edito da Biagio Ciuffreda Editore.
Un assaggio di quello che vi aspetta dalla prefazione uscita direttamente dalla penna di Pio. “…Visto e considerato che il libro è mio, la prefazione me la faccio da solo, Adriano mi aveva detto che me l’avrebbe fatta lui, ma quando l’ha letto si è rifiutato dicendomi: Tu dici troppo bene di me, dopo dicono che ci siamo messi d’accordo e poi ridono. Si deve essere impressionato, o quanto meno spaventato. Adriano, non c’è tanto da sorprendersi, in quanto è solo la verità. Questa storia è dedicata a tutti i fans del celebre Clan ma non solo…”

Disegni di: ROBERTO SALVETTI

IN VENDITA NELLE MIGLIORI LIBRERIE E SU DIGITAL STORES

Prenotabile all’indirizzo segreteria.faremusica@gmail.com
Distribuzione DIRECT BOOK.

IL NUOVO ALBUM DI RONNIE JONES “THE MAN”

Ronnie Jones è uno dei più originali e versatili cantanti e autori europei. Scoperto negli anni sessanta dal talent scout e padre del British Blues ALEXIS CORNER grazie alla sua versatilità è diventato popolare in Italia con la canzone “ROCK YOUR BABY” e più tardi come attore teatrale nel cast del musical “HAIR”. Il suo CD “THE MAN” è una sintesi della sua avventurosa parabola artistica che da Springfield l’ha portato in Europa dove ha segnato un’epoca musicale.
In questo disco una segreta corrente vibra tra il cuore di Ronnie che canta e l’anima di colui che ascolta. La decima traccia del CD “Strenght” in duetto con la camaleontica Adinne arricchisce di nuove sonorità questo grande disco. “THE MAN” è un disco con una grande personalità, quando la musica inizia non esiste nient’altro, il modo migliore per scaldare le serate.

IN VENDITA NEI MIGLIORI NEGOZI E SU DIGITAL STORES
Distribuzione SELF.

I NUOVI ALBUM DI PEPPINO PRINCIPE

BCM Records è lieta di presentare quattro nuovi album del Maestro Peppino Principe, la Leggenda della Fisarmonica. Quattro gioielli da collezione che ripercorrono una brillante carriera esplorando i generi che Peppino Principe ha interpretato nel corso della sua vita in musica.

“Tango’s Concert for A. Piazzolla (Dance Remix)”, un singolo dal ritmo incalzante. Il tango di Astor Piazzolla vibra di nuove note pop attraverso la fisarmonica di Principe.

Con “Swing Era” le atmosfere jazz dei locali di New Orleans, con il loro grande accento sull’espressività, rivivono nel virtuosismo strumentale di Peppino Principe. Ad accompagnarlo un terzetto d’eccezione: Massimiliano Caporale (Piano), Marco Di Natale (Contrabbasso), Massimo Di Rocco (Batteria). Oltre a grandi classici del jazz come “Night & Day”, “Solitude”, “Bye Bye Gene”, “Summertime”, “Estate”, “In The Mood” e “Laura”, due composizioni originali di Peppino Principe, “Mister Goodman” e “Ciao Teddy”.

In “Accordion Symphonic Orchestra” la musica colta dei più famosi temi da concerto classci accarezza ed avvolge in un ascolto dedicato ai più raffinati. “Tema da Concerto”, “Il Carnevale di Venezia – Classic” con la sua «grande vivacità e humour» e “Concerto in La Op. 13” sono magistralmente interpretati, in questo disco, da Peppino Principe e la sua “Principe Symphonic Orchestra”.

Un’immancabile e passionale rassegna della poetica del tango prende vita attraverso le note di “Il Tango Italiano”. Il corpo si fa musica, da tangere (toccare) e sono “toccanti” anche i tanghi che Principe fa danzare sinuosamente in questo disco. “Tango’s Concert for Astor Piazzolla”, “Adios Amigos De My Coracion”, “Nostalgic Tango”, “Tango dei Baci” e “Tango Appassionato”, queste sono le tracce che compongono l’universo immaginifico con cui Peppino vive e suona il continente latinoamericano.

IN VENDITA NEI MIGLIORI NEGOZI E SU DIGITAL STORES. Distribuzione SELF.

BIOGRAFIA E NUOVO ALBUM DI PEPPINO PRINCIPE DISTRIBUITI SUI MIGLIORI DIGITAL STORES

Il libro biografia di Peppino Principe, virtuoso della fisarmonica che nell’arco della sua vita ha ripercorso svariati generi musicali attraverso il suo prodigioso talento che l’ha incoronato “Principe della Fisarmonica”.
Prefazione di Pippo Baudo. In allegato CD “SWING ERA”.
Peppino Principe, Monte Sant’Angelo (Foggia) 1927 – Fermo 8 marzo 2018, con la sua fisarmonica “Excelsior” si è esibito nei più grandi teatri del mondo: Conservatorio di Mosca, “Carnegie Hall” di New York, “Festival Hall” di Londra, “Sala Lisinsky” di Zagabria, “Gass Hall” di Tokio, “Colon” di Buenos Aires, “Teatro dell’Opera” del Cairo, “Sala Playe” di Parigi, nonchè nei più importanti teatri italiani, tra cui il “Teatro alla Scala” di Milano, e moltissimi altri.

IN VENDITA NEI MIGLIORI NEGOZI E SU DIGITAL STORES
Distribuzione SELF.